Passa al contenuto

METODO DiVenti

Il metodo DiVenti è una procedura consolidata di analisi e rilevazione del gap tecnico, tecnologico e/o organizzativo di un’impresa.

Viene applicato per definire i progetti da avviare e la loro sostenibilità tecnico economica nel rispetto agli obiettivi aziendali.

A COSA SERVE?

Il metodo DiVenti permette di ottenere un quadro chiaro della situazione aziendale e punta a migliorare, con percorsi di ammodernamento, la competitività produttiva.

COME LAVORIAMO?


  • Raccolta dei requisiti e valutazione degli obiettivi dell’azienda dal punto di vista tecnico economico e dei processi produttivi


  • Una volta individuato il modello di business dell’azienda, analizziamo il gap, in modo da quantificare il distacco competitivo dal settore di riferimento


  • L’analisi tecnologica permette di valutare le cause del gap individuato, scendendo nel dettaglio dei metodi di produzione, sfruttando mappatura dei processi e quantificandone i costi.


  • Sintesi To Be: definiamo gli interventi che servono al raggiungimento degli obiettivi dati dal cliente, in termini di digitalizzazione di fabbrica, efficientamento energetico, ridefinizione dei layout, dei metodi e tempi operativi ed eliminando gli sprechi.


  • Progetto specifico: viene formalizzato con uno Statement of Work, un Timing Plan ed un Project Charter con il quale si incarica il Project Manager.