METODO DiVenti
Il metodo DiVenti è una procedura consolidata di analisi e rilevazione del gap tecnico, tecnologico e/o organizzativo di un’impresa.
Viene applicato per definire i progetti da avviare e la loro sostenibilità tecnico economica nel rispetto agli obiettivi aziendali.
A COSA SERVE?
Il metodo DiVenti permette di ottenere un quadro chiaro della situazione aziendale e punta a migliorare, con percorsi di ammodernamento, la competitività produttiva.
COME LAVORIAMO?
- Raccolta dei requisiti e valutazione degli obiettivi dell’azienda dal punto di vista tecnico economico e dei processi produttivi
- Una volta individuato il modello di business dell’azienda, analizziamo il gap, in modo da quantificare il distacco competitivo dal settore di riferimento
- L’analisi tecnologica permette di valutare le cause del gap individuato, scendendo nel dettaglio dei metodi di produzione, sfruttando mappatura dei processi e quantificandone i costi.
- Sintesi To Be: definiamo gli interventi che servono al raggiungimento degli obiettivi dati dal cliente, in termini di digitalizzazione di fabbrica, efficientamento energetico, ridefinizione dei layout, dei metodi e tempi operativi ed eliminando gli sprechi.
- Progetto specifico: viene formalizzato con uno Statement of Work, un Timing Plan ed un Project Charter con il quale si incarica il Project Manager.
